Skip to main content

A seguito del nostro comunicato stampa e della nostra interrogazione in consiglio comunale, l’amministrazione comunale si è presa un impegno di fronte ai gravi episodi di inquinamento acustico presenti in città. Il sindaco Grando ha riferito in aula che ha dato mandato alla polizia municipale di instaurare un rapporto di collaborazione con un tecnico specializzato per rilevare le emissioni di decibel derivanti da eventi e manifestazioni musicali di bar, stabilimenti balneari e di soggetti pubblici e privati. Sarebbe un primo passo nella lotta contro questo grave problema che sta affliggendo centinaia di famiglie residenti a Ladispoli.

Ancora, non si è capito bene in che modo e quando sarà resa operativa questa consulenza. Al momento registriamo solo un impegno generico da parte del sindaco. Nelle prossime settimane verificheremo se dalle parole si passerà realmente ai fatti.

In caso non ci fossero sviluppi, saremo pronti come forza politica ad intraprendere altre strade al fine di tutelare tutti quei cittadini esasperati, lesi nei loro diritti alla quiete e al riposo.