Skip to main content

Sabato 20 e domenica 21 novembre Ladispoli Attiva sarà in piazza Rossellini per dare vita a “Libri In Piazza”, l’iniziativa a sostegno del progetto della Biblioteca diffusa dell’Istituto Comprensivo Corrado Melone.

Il futuro della nostra città dipende dai giovani tanto quanto dalla loro cultura. La scuola è altresì elemento fondamentale nella formazione dell’individuo ma anche fondamento e pilastro della collettività.
Per questo motivo crediamo che il progetto della biblioteca diffusa contribuisca a sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della lettura, dei libri e aiuti a sostenere il valore della cultura tra i più giovani.

Chiediamo pertanto a chiunque abbia libri di cui volersi disfare, o che preferisce prestare anziché ammuffire in vecchi scatoloni, di portarli in piazza per donarli e restituirgli nuova vita. Saremo infatti presenti con un gazebo informativo adibito per la raccolta dove ci metteremo a disposizione dei cittadini per parlare e discutere di cultura e del futuro della nostra città.
Al termine dell’iniziativa tutti i libri raccolti verranno consegnati di persona all’Istituto Comprensivo Corrado Melone e inseriti direttamente all’interno della biblioteca.

La consegna dei libri raccolti

Abbiamo finalmente consegnato all’Istituto Comprensivo Corrado Melone i quasi 400 libri raccolti durante l’iniziativa “Libri in Piazza”. È stato un momento importante, che ha concluso in bellezza un’iniziativa che ci ha visti impegnati nelle giornate del 20 e 21 novembre in Piazza Rossellini; abbiamo potuto così contribuire a riempire letteralmente i tanti punti di distribuzione della Biblioteca Diffusa inaugurata proprio pochi giorni fa.

Un ringraziamento sentito al Prof. Antonello Nobile, al Preside Riccardo Agresti e a tutti i cittadini di Ladispoli che sono scesi in piazza e hanno partecipato con affetto donando ciò che c’è di più prezioso in una società: la cultura.

Leggendo si diventa liberi!
Dona un libro. Attiva il futuro.