Al Sindaco di Ladispoli e assessore all’Urbanistica Alessandro Grando
Oggetto: Interrogazione sulla restituzione di 74 mila euro relativi al campo di calcio a 5 di via Firenze
I sottoscritti consiglieri comunali desiderano sollevare alcune domande in merito all’iter di affidamento del campo di calcio a 5 sito nel parco pubblico di via Firenze, come indicato nella delibera di giunta n. 275 del 22 novembre 2023.
PREMESSO CHE:
Con riferimento all’iter indicato nella suddetta delibera, una nostra richiesta di accesso agli atti inviata tramite PEC in data 23 agosto e acquisita a protocollo dall’ente con n. 41718/2023 è rimasta senza risposta
CHIEDONO AL SINDACO:
- per quale ragione l’Amministrazione ha deciso di procedere a stipulare l’atto di concessione per l’affidamento del campo di calcio a 5 il 4 marzo 2022, considerando che già il 10 febbraio 2022, con nota prot. n. 6848, il Comune ha avanzato una richiesta di modifica della perimetrazione di vincolo idraulico in quell’area?
- per quale ragione è stato richiesto il parere all’Autorità di Bacino solo il 1° dicembre 2022, mentre l’aggiudicazione della gara risaliva al 9 novembre 2021, oltre un anno prima?
- sarebbe stato possibile, agendo in modo più tempestivo, evitare l’avvio della realizzazione degli interventi e quindi la successiva restituzione di oltre 74 mila euro?
- l’Amministrazione Comunale ha intenzione di dare nuovamente il campo in gestione ad un privato o di restituirlo all’utilizzo gratuito da parte dei giovani di Ladispoli?
Ladispoli, 22 novembre 2023
I sottoscritti consiglieri comunali
Fabio Paparella
Gianfranco Marcucci
Amelia Mollica Graziano
Silvia Marongiu
Enzo Paliotta
Roberto Garau
Daniela Ciarlantini
Alessio Pascucci